
LA MITICA CITTA' DI RAMA
Radici dell'Europa celtica nel Piemonte megalitico
Keltia Editrice
Scritto con Rosalba Nattero, questo libro è il frutto di una ricerca decennale alla scoperta delle origini del Piemonte e dell'Europa. Sulle tracce di un antico mito, la leggendaria città di Rama, gli Autori hanno intrapreso un viaggio nel tempo e nello spazio che li ha portati a sorprendenti scoperte sulle origini dell'Europa e del celtismo.
Colpiti dalle caratteristiche culturali condivise in modo sorprendente dai popoli che hanno un legame con i megaliti, pur se lontani tra di loro, gli Autori si sono messi in cammino seguendo i percorsi megalitici del pianeta, scoprendo costumi sociali, tradizioni musicali, celebrazioni e spiritualità comuni tra i Popoli della Terra. Un percorso che li ha portati a intraprendere un viaggio più vicino nello spazio ma forse ancora più lontano nel tempo: un viaggio alla scoperta delle origini del Piemonte e dell'Europa, guidati dal mito del Graal. E con risultati sorprendenti...

RAMA VIVE
Alla scoperta delle radici celtiche dell'Europa: dal Piemonte megalitico alla leggendaria Città di Rama
Edizioni Triskel
La confusione creata in secoli bui di storia cancellata, riscritta e reinterpretata ha creato una coltre di nebbia che ha coperto e appannato storie, tradizioni, reperti, antichi miti. Eppure, anche partendo solo da flebili frammenti di leggende, ci si accorge che c'è un cammino già tracciato che aspetta solo di essere scoperto e ritrovato. Un patrimonio costituito da reperti megalitici, miti, leggende e usanze, che non deve morire. Forse la vera storia dell'Europa e del Piemonte è scritta sui megaliti e raccontata dalle antiche leggende.
Scritto con Rosalba Nattero, il libro affronta un percorso, a tratti nebuloso, a tratti chiarissimo, in cui gli Autori sono guidati da antichi miti e soprattutto da un'antichissima leggenda: la leggenda della città di Rama.
www.giancarlobarbadoro.net
Giancarlo Barbadoro parla della mitica Città di Rama
nella trasmissione "Nel Segno del Graal" del 16 settembre 2014
su Radio Flash (FM 97.6 - OnLine: www.radioflash.to)
This div will be replaced